Annalisa Curtarelli è Co-founder e Art Researcher del progetto MetaBrera, ed in parallelo studentessa-tutor presso la Scuola di Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio artistico contemporaneo dell’Accademia di Belle Arti di Brera.
La sua formazione, a partire dal 2011, ha preso forma intorno al settore creativo da molteplici punti di vista: dal mondo del cinema e del teatro, passando alla comunicazione e la didattica dell’arte, sino alla valorizzazione dei beni culturali.
Dal 2021 ha contribuito alla nascita e allo sviluppo del progetto MetaBrera, con particolare attenzione per le attività di ricerca, formazione ed educazione, con l’intento di indagare le prospettive e gli strumenti del Web 3.0 applicati al panorama artistico culturale.
In contemporanea ai suoi studi ha lavorato come collaboratore nelle attività espositive per il progetto HOPERAPERTA, in occasione della Milano Design Week 2022 e, nello stesso anno, per il museo indipendente FuturDome. Presso quest’ultimo, nella sezione di Archivio dell’Istituto Internazionale di studi del Futurismo ha sviluppato competenze in ricerca e organizzazione di materiale d’archivio, attività che attualmente porta avanti nell’esperienza iniziata da Mousse Magazine & Publishing.
Comments are closed.