Come ad ogni autore di One Growth Hacker anche D01Official si presenta.
Damiano, conosciuto nel mondo delle crypto come D01010101, è un poliedrico professionista attivo nel settore delle tecnologie legate alla finanza.
Con una formazione da ingegnere informatico ed elettronico, ha coltivato e affinato le sue capacità nel campo delle criptovalute emergendo come trader e investitore professionista nel corso degli ultimi 8 anni.
E proprio come investitore, ha sviluppato nel corso di questi anni un intuito particolare per i trend del mercato e ha acquisito una conoscenza approfondita delle dinamiche del settore che lo hanno portato a prendere decisioni oculate sugli investimenti in un mercato caratterizzato da una volatilità particolarmente elevata. Successivamente si è poi interessato all’ambito dei Non Fungible Tokens (NFTs), gestendo, dal 2019, la carriera di alcuni artisti NFTs riconosciuti a livello internazionale.
In parallelo alla sua attività di investitore e trader, Damiano ha intrapreso anche un percorso da stratega per comprendere e usare al meglio la tecnologia e le nuove opportunità offerte dal Web 3.0 usando la competenza acquisita nel campo della tecnologia blockchain per sviluppare strategie che si adattino al paradigma delle ultime innovazioni digitali che pongono, appunto, le basi sui sistemi della blockchain, e le loro applicazioni sul web.
E’ inoltre proprietario del Turing Fund, attraverso il quale si dedica all’investimento in progetti che si basano sulla blockchain e che presentano un notevole potenziale di crescita; dal 2017 si occupa anche di divulgazione relativa al variegato mondo delle criptovalute in Italia attraverso una delle più importanti community italiane, che conta più di 30,000 utenti, conosciuta come “Italian Crypto Club”.
Con la sua esperienza professionale come trader e stratega del Web3 e investitore nell’ambito degli NFTs , con la sua capacità di anticipare i trend e la conoscenza accurata della tecnologia blockchain e delle attività ad essa legate, Damiano ha contribuito, e contribuirà ancora, significativamente al progresso di questo mondo che cambia ed evolve tanto rapidamente.