Red Dead Redemption 2 è un gioco open world sviluppato da Rockstar Games già disponibile dal 26 ottobre 2018 per Playstation 4/Playstation 5 Xbox One/Xbox Series S/X e PC.
Un successo sul mercato e acclamato da pubblico e critica, l’opera della software house americana ha venduto milioni di copie ottenuto riconoscimenti altissimi sui siti specializzati di tutto il mondo, vincitore del Game of the Year ai Game Awards e considerato da molti il miglior videogame open world di sempre, degno sequel del suo predecessore, presenta un gameplay stratificato e profondo degno del marchio di fabbrica con cui Rockstar Games ci ha abituato tra cui il famoso Grand Theft Auto tra gli altri.
Il gioco western ambientato nell’America di fine ‘800 ci mette nei panni di un membro di una banda, ma la nostra non sarà l’unica banda presente nel gioco.
Trovare tutti i covi dei banditi
Nel gioco è presente una trama appassionante da seguire, ma sarà possibile anche dedicarsi alla libera esplorazione in un mondo vasto, che gli sviluppatori hanno impreziosito con varie quest e oggetti collezionabili ben distribuiti all’interno della mappa di gioco.
Tra questi anche grandi pesci da pescare , che potete trovare qui nelle nostra altre guide sul gioco, le carte collezionabili trovabili nei pacchetti di sigarette, cacce al tesoro piene di pericoli e situazioni inaspettati, assalti lungo la strada da parte di cacciatori di taglie che inseguono la nostra basta, uomini fatti prigionieri dagli sceriffi che chiederanno il nostro aiuto per essere liberati durante il trasporto verso la loro cella in città e tanto altro ancora.
Tra questi troveremo anche un gruppo di missioni legate tra loro riguardanti le altre bande all’interno del mondo su cui pende una taglia e che potremmo riscuotere una volta trovati e fermati i pericolosi banditi. Vediamo allora qui sotto come trovare tutti i luoghi in cui sono presenti delle bande in Red Dead Redemption 2:
Covo degli O’Driscolls
La banda di Colm O’Driscoll sarà la prima che incontreremo all’interno del gioco già dalle battute iniziali e si trova a nord-est di Valentine, a Cumberland Forest. La posizione esatta, come potete vedere nello screenshot qui sotto, Cumberland sulla mappa.

Covo della Banda del Lemoyne
La banda dei Leymone è un gruppo di nazionalisti dell’estremo sud a Shady Belle, a sud-est di Rhodes e ad est di Braithwaite Manor. Per arrivarci potete dirigetevi verso sud da Caliga Hall verso il fiume Lannahchee.

Covo del Clan Murfree
Nelle montagne a nord vi imbatterete invece nel Clan Murfree, che hanno un covo a ovest di Annesburg. Potete trovarli ad ovest della “A” di Annesburg sulla mappa.

Covo dei Laramie
I Laramie si trovano a nord-ovest, oltre Wallace Station e a nord di Strawberry. Per trovare la loro fortezza all’Hanging Dog Ranch dovrete andare a nord rispetto alla “E” di West Elizabeth sulla mappa.

Covo dei Del Lobo
La banda dei Del Lobo ha ben 2 covi ad Austin. Il primo è nei pressi del fiume Montana a Thieves Landing e a sud di Blackwater. Il secondo, come ricorderanno i fan del primo Red Dead Redemption, è a Fort Mercer, a sud-west di Armadillo e a sud-est di Tumbleweed.


Covo di banditi extra a Twin Rocks
Chiunque abbia acquistato l’edizione speciale di RDR2 ha accesso ad un covo di banditi extra a Twin Rocks, a ovest della mappa e a nord-ovest di Armadillo.

Se non l’avete ancora fatto potete trovare qui la nostra recensione di Red Dead Redemption, al momento non sono pianificati nuovi DLC ma potrete saziare la vostra fame di western scaricando Red Dead Online, la versione multiplayer del gioco di Rockstar Games.